BALDASSERONI IMMOBILIARE

Chi siamo

Home > Chi siamo

L'Agenzia Baldasseroni Immobiliare è nata nel 1996, aprendo i battenti nell'attuale sede di Via Marradi 84, nel cuore commerciale della città. Fra le prime del tempo a decidere di scendere a livello della strada, aprendo gli uffici direttamente dove c'è passaggio del pubblico, venne denominata inizialmente House and Boat 2 e solo nel 2009 prese definitivamente l’attuale denominazione: "Baldasseroni Immobiliare".

Il punto di forza dell'Agenzia e del suo Agente, oltre alla centralità logistica, è sicuramente sempre stato quello di riuscire ad utilizzare, selezionandoli e confrontandoli giornalmente, i migliori veicoli promozionali disponibili sul mercato. Oggi l'Agenzia Baldasseroni è presente in modo determinante ed efficace sui più importanti portali immobiliari nazionali fra i quali Cercacasa.it, il portale della Federazione Italiana Agenti immobiliari Professionali, che permette un facile interscambio di informazioni con i 10.000 Agenti Immobiliari associati alla FIAIP. Questo facilità enormemente la collaborazione ed aumenta quindi in maniera esponenziale le possibilità di successo nella compravendita. Non si è però dimenticato la stampa, ritenendo che ancora molti utenti si affidino ai tradizionali mezzi di informazione e quindi per molti anni abbiamo scelto di uscire sul quotidiano Il Tirreno e stabilmente sulle riviste di settore. Per raggiungere poi il pubblico più giovane è stato preso in considerazione anche il quotidiano locale on line Qui Livorno dove abbiamo spesso promosso le nostre iniziative.  Inoltre natulamente esponiamo fisicamente le nostre proposte anche nella nostra vetrina principale su Via Marradi ed in quella di Antignano/Banditella presso il Centro Commerciale Marilia.

Ma ormai da diversi anni l'impegno promozionale e pubblicitario più importante è stato rivolto al web. L'Agenzia Immobiliare Baldasseroni è presente infatti su più di 40 portali di settore e di promozione, fra i quali naturalmente i più cliccati del web per quanto riguarda il settore immobiliare. Inoltre puntiamo molto anche sul nostro sito www.baldasseroni.it in tempo reale e ormai noto alla città per essere presente in rete sin dai giorni dell'apertura nel 1996, quando a Livorno solo pochissime altre agenzie immobiliari avevano un loro sito internet. Il nostro sito è stato accuratamente studiato per essere facilmente utilizzabile e ben chiaro in ogni suo aspeto e costituisce la "base di atterraggio" di tutte le nostre campagne Facebook, Google e Instagram che sono divenuti i nostri veri cavalli da battaglia per la promozione delle nostre più importanti iniziative immobiliari. Ormai siamo infatti in grado di garantire i nostri clienti Proprietari di riuscire a raggiungere in breve tempo la quasi totalità dei loro potenziali acquirenti in tempi brevissimi.

Un tale impegno pubblicitario, promozionale e di comunicazione in generale, ci permette di essere sicuramente considerati leader di settore nella nostra città, garantendo ai nostri Clienti una visibilità difficilmente raggiungibile dalla concorrenza e permettendoci così di poter proporre contratti di esclusiva senz'altro per loro vantaggiosi.

La base però resta sempre impostata sulla qualità del servizio e quindi non Vi potrà capitare di vedere fra i nostri annunci immobili con prezzi superiori al valore reale di mercato o magari con difficili, quanto pericolose per l'acquirente, problematiche strutturali. Riteniamo infatti inutile, fuorviante e dannoso accettare appartamenti in vendita a prezzi superiori rispetto a quelli da noi ritenuti giusti, o con difformità urbanistiche che a nostro avviso devono essere affrontate dai proprietari prima di poter essere proposti al pubblico.

La qualità, nel nostro settore, deve ormai esserci non solo nella preparazione commerciale degli Agenti, ma anche in quella tecnica, fiscale, economica, strutturale, urbanistica e, perchè no, legale. Le norme che tutelano il consumatore sono divenute fortunatamente più restrittive e per uniformarci alle normative europee lo diventeranno ancor di più in futuro. L'Agente Immobiliare quindi deve essere preparato e continuamente aggiornato per evitare di proporre immobili con gravi vizi o per consigliare i clienti sulle possibili soluzioni per risolvere eventuali problematiche.

Noi stiamo cercando di farlo ormai da quasi 30 anni e proviamo ad andare avanti con la stessa filosofia per i prossimi.