BALDASSERONI IMMOBILIARE

Il nostro Agente

Home > Il nostro Agente

Luigi Baldasseroni

Titolare dell’Agenzia è Luigi Baldasseroni, che dopo aver sostenuto l'esame per Agente Immobiliare ed aver fatto 6 anni di vera e propria "gavetta" presso l'agenzia House and Boat (dove lavora con Luciano Mazzei che riterrà poi ad ogni effetto suo "maestro"), decide di mettersi in proprio aprendo una propria Agenzia nel 1996.

L'esperienza fatta gli permette di spaziare in tutti i campi del settore della compravendita immobiliare ma, per attitudine o destino, si è sempre più indirizzato verso la compravendita di immobili abitativi fra privati, dedicando particolare attenzione al segmento di mercato di fascia medio alta.

E’ associato alla F.I.A.I.P. FEDERAZIONE ITALIANA AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI, sin dal 1994, obbligandosi così a rispettare uno specifico e ben dettagliato Codice Deontologico, quale ulteriore garanzia della qualità del servizio offerto al Cliente. Tramite questa associazione, presente in Italia sin dal 1976, è in contatto con circa 10.000 altri Agenti che operano l’interscambio, e può così allargare il suo raggio d'azione al di fuori della loro provincia ed operare efficacemente su tutto il territorio nazionale. Forte di questa collaborazione e della conseguente partecipazione alla CEI (CONFEDERATION EUROPENNE DE L'IMMOBILER), Luigi Baldasseroni è in grado di garantire, per conto dei propri Clienti, la ricerca di immobili in vendita in tutta Europa o di potenziali clienti acquirenti in tutto il Mondo.

L’attuale mercato immobiliare obbliga l’Agente professionale ad essere preparato in varie discipline che vanno dalla competenza tecnica (catastale ed urbanistica), a quella legale e fiscale. Oggi l’Agente Immobiliare, se vuole tutelare i propri Clienti, è obbligato a frequentare corsi di formazione che lo aggiornino sulla continua evoluzione normativa relativa al nostro mercato e, dove questo non bastasse, deve affidarsi a professionisti di settore. E’ per questo che al fianco del nostro Agente, troverete sempre, in caso di necessità, un Architetto, un Avvocato od un Notaio di sua fiducia, pronti ad affrontare qualsiasi problema inerente la vostra casa!

Luigi Baldasseroni è iscritto dal 1999 al n° 637 del ruolo dei "Periti ed esperti in stima e valutazione di immobili" presso la C.C.I.A.A. di Livorno.