Chi siamo

Presentazione dell'agenzia
Baldasseroni Immobiliare

L'Agenzia Baldasseroni Immobiliare è nata nel 1996, aprendo i battenti nell'attuale sede di Via Marradi 84, nel cuore commerciale della città, fra le prime del tempo a decidere di scendere a livello della strada, aprendo gli uffici direttamente dove c'è passaggio del pubblico. Inizialmente l'Agenzia viene denominata House and Boat 2 e solo nel 2009 prendeva definitivamente l’attuale nome: "Baldasseroni Immobiliare".

Il punto di forza dell'Agenzia, oltre alla centralità logistica è stato sicuramente sempre quello di riuscire ad utilizzare, selezionandoli e confrontandoli giornalmente, i migliori veicoli promozionali disponibili sul mercato. Oggi siamo presenti in modo determinante ed efficace sui più importanti portali immobiliari nazionali fra i quali Cercacasa.it, il portale della Federazione Italiana Agenti immobiliari Professionali, che permette un facile interscambio di informazioni con i 10.000 Agenti Immobiliari associati alla FIAIP. Questo facilità enormemente la collaborazione ed aumenta quindi in maniera esponenziale le possibilità di successo nella compravendita. Non si è però dimenticato la stampa, ritenendo che ancora molti utenti si affidino ai tradizionali mezzi di informazione e quindi abbiamo scelto di uscire saltuariamente sul quotidiano Il Tirreno e stabilmente sulla rivista settimanale di settore House. Per raggiungere poi il pubblico più giovane, prendiamo in considerazione il quotidiano locale on line Qui Livorno e le nostre proposte più valide od in esclusiva, vengono promosse tramite specifiche campagne di Google Adwords o su Facebook tramite la pagina riservata alla nostra agenzia. Inoltre esponiamo fisicamente le nostre proposte anche naturalmente nella nostra vetrina principale in Via Marradi ed in quella di Antignano/Banditella presso il Centro Commerciale Marilia.

Naturalmente puntiamo molto anche sul nostro sito web sempre aggiornato quotidianamente e presente in rete sin dai giorni dell'apertura nel 1996, quando a Livorno solo pochissime altre agenzie immobiliari avevano un loro sito internet.

Un tale impegno pubblicitario ci permette di essere sicuramente considerati leader di settore nella nostra città, garantendo ai nostri Clienti una visibilità difficilmente raggiungibile dalla concorrenza e permettendoci così di poter proporre contratti di esclusiva senz'altro per loro vantaggiosi.

La base però resta sempre impostata sulla qualità del servizio e quindi non Vi potrà capitare di vedere fra i nostri annunci immobili con prezzi superiori al prezzo di mercato, o con difficili problematiche strutturali. Riteniamo infatti inutile, fuorviante e dannoso accettare appartamenti in vendita a prezzi superiori rispetto a quelli da noi ritenuti giusti, o con problematiche che a nostro avviso devono essere affrontate dai proprietari prima di poter essere proposti al pubblico.

La qualità, nel nostro settore, deve ormai esserci non solo nella preparazione commerciale, ma anche in quella tecnica. Le norme che tutelano il consumatore sono divenute fortunatamente più restrittive e per uniformarci alle normative europee lo diventeranno ancor di più in futuro. L'Agente Immobiliare quindi deve essere preparato e continuamente aggiornato per evitare di proporre immobili con gravi vizi o per consigliare i clienti sulle possibili soluzioni per risolvere problematiche strutturali, catastali, urbanistiche o fiscali che siano.